Biblioteca parrocchiale

Il fondo librario parrocchiale ammonta complessivamente a circa 300 volumi, di cui circa 180 risalenti ad un periodo che copre un arco cronologico dal XVI al XIX secolo. Oltre alle opere di carattere prettamente religioso(teologia, - esegesi- dottrina della Chiesa) vi sono alcuni testi,in prima edizione, di una certa importanza sotto il profilo della storia locale pavese e lombarda :A.M.Spelta “Historia delle Vite dei Vescovi di Pavia”(I^edizione del 1597) – G.M.Ferraria “Vita di Monsignor Giorgio Odescalchi Vescovo di Vigevano” (I^edizione anno 1682) - G.Robolini “Notizie appartenenti alla storia della sua patria(Pavia e provincia)”(I^edizione degli anni 1823/1825) – E.Giardini “Memorie Topografiche della Città di Pavia”(I^edizione anno 1830) – Matteo Gianolio “De Viglevano et omnibus Episcopis” ( 2^edizione Novara 1844) .